Close
Exit

Teresa Sintoni

Teresa Sintoni, proveniente da una carriera teatrale presso il Piccolo Teatro di Milano, è ora Master di Yoga Integrale e Meditazione e, dal 1997, tra i fondatori di Parsifal Yoga Academy (www.parsifal-yoga.it), associazione che ha come scopo quello di promuovere l’insegnamento dello Yoga Integrale, della Meditazione e di alcune Discipline orientali.

Dalla metà degli anni Novanta ha insegnato anche presso l’Istituto per l’Evoluzione Armonica dell’Uomo.

Punto di riferimento per lo Yoga Integrale in Italia, attualmente dirige la sede centrale di Parsifal Yoga Academy a Milano, dove è altresì responsabile, insieme al suo Maestro Walter Ferrero, della formazione degli Istruttori.

Referente principale per le iniziative e le attività svolte sul territorio e nelle sedi distaccate, collabora ormai da diversi anni con le istituzioni, ricevendo rilevanti riconoscimenti dal Consolato indiano con cui coopera per i progetti e negli eventi che vedono la diffusione dello Yoga come un valore collettivo per oggi e per il futuro.

Esperta di comunicazione, dinamiche di gruppo e relazionali, svolge un’intensa attività di coaching, di consulenza, di formazione umana e comportamentale, con la società Humantek (www.humantek.it).

Già autrice di numerosi articoli sulla rivista Vivere lo Yoga, ha deciso di mettere finalmente per iscritto tutta la sua esperienza di pratica e insegnamento attraverso quest’opera in cinque volumi, nei quali approfondisce tutti gli aspetti dello Yoga Integrale, dalla filosofia alla pratica degli āsana e del prāṇāyāma, fino allo Yoga in gravidanza.

Go top