Close
Exit

Uno spazio per raccontare cos’è il mestiere di fare libri. Che è poi lo stesso di rendere conto della vita attraverso gli occhi di altri. Per tanti altri.

Un modo per diffondere uno sguardo sul mondo. E, in questo caso, uno sguardo “antico”, che è quello di chi cerca di comprendere, dagli effetti che constata, le cause che li hanno generati. Uno sguardo che cerca, che ricerca il senso profondo dell’esistenza, attraverso le pagine di chi ha saputo descrivere la bellezza – e l’urgenza – di una seria riflessione sulla vita.

Un’opportunità di lasciare qualche traccia. Senza pretese. Spunti personali tratti dall’esperienza di chi lavora da decenni sul territorio del “pianeta libro”. Leggendo, scrivendo, correggendo e pubblicando. Ogni volta, imparando qualcosa di nuovo.

Un’occasione per parlare ai lettori – da lettore – e condividere così gli “effetti collaterali” di una passione senza tempo. Non la pretesa di recensire, ma l’invito a partecipare.

Un “work in progress”, comunque, perché è impossibile sapere dove porterà un sentiero appena imboccato che non ho ancora percorso…

Go top