Close
Exit

Mercanzie di un uomo libero

€ 12,00€ 35,00

Disponibile nei formati: cartaceo, pdf
Annulla selezione
COD: N/A. Categoria: . Etichetta .

Descrizione prodotto

Dall’introduzione dell’Autore, Walter Ferrero: « […] Fotografare è la capacità di vedere, di osservare; una disciplina in grado di insegnare che, innanzitutto, devi “dare”, devi donarti, spenderti, esporti… Qualunque sia lo scenario, l’atto di fotografare ti impone lo sforzo di rimanere ad occhi aperti – educandoti così anche al coraggio – per poter raccontare la tua storia.

«I nostri pensieri sono implicitamente modellati dalla personale esperienza corporea dei luoghi corpo-mente (mai disgiunti tra loro). Non dovremmo mai sottovalutare la misura in cui il nostro ambiente ci plasma silenziosamente e costantemente. Esposti alla forma che siamo in grado di riconoscere, ci educhiamo momento dopo momento, affinando percezione e interpretazione, fino a trasformarci profondamente.

«Per me, fotografia è partecipare al proprio tempo il “momento presente”, facendo propri i principi-cardine dello zen. Il rapporto tra l’osservatore e la cosa osservata diventa così vera comunicazione. Si instaura un autentico rapporto passionale – erotico-estetico – di relazione, che sprigiona una grande energia. Un’intensità che viene generata al momento del “click”, ma che poi si propaga all’infinito. Anche dopo anni, basta rivedere quell’immagine e tutto ricomincia […]».


condividi o invia questo contenuto:
facebooktwittergoogle_pluspinterestmailfacebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Informazioni aggiuntive

ISBN

978-88-86274-90-6

numero di pagine

220

confezione

cartonato, copertina plastificata

dimensioni

28 x 21,6 cm

formato

cartaceo, pdf

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti registrati che hanno comprato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Go top