Close
Exit

Un’alta speranza

Una via d'uscita dalla deformità

€ 25,00

Disponibile nei formati: cartaceo
Annulla selezione
COD: N/A.

Descrizione prodotto

Questo libro rappresenta esattamente ciò che il titolo enuncia: una speranza. O, forse più precisamente, una serie di speranze.

Innanzitutto si permette di esprimere l’auspicio che, in quest’epoca così dedita ad enfatizzare gli aspetti più superficiali della vita, ci possa essere ancora spazio per l’ascolto e l’accoglienza di problematiche serie, di cui la comunità intera dovrebbe responsabilmente farsi carico. Chi l’ha scritto è certo che questa sensibilità esiste, poiché l’ha constatata, e in questo senso la speranza sfiora la convinzione.

In secondo luogo, questo libro, vuole sottolineare la profonda fiducia – base fondante della speranza – che ha condotto centinaia e centinaia di pazienti (spesso assai giovani) a voler scegliere un percorso di cura difficile e faticoso, sacrificando spazi di giovinezza nelle corsie di un ospedale. Fiducia nei loro “dottori”, fiducia nella guarigione, fiducia nella vita tutta e nella sua capacità di rimarginare le ferite più crudeli.

Infine, la speranza più grande, quella che emerge dalle testimonianze dei piccoli-grandi pazienti, da quel linguaggio da reduci, felici per le vittorie conseguite ma anche un po’ nostalgici di quel clima di solidale collettività che concepiva il reparto come un tutto, dove i successi di uno erano l’esultanza di tutti e ogni caduta spingeva a formare una catena di mani protese, nell’aiuto a rialzarsi. Ecco dunque che la preoccupazione per gli altri, l’apprensione per quanti si trovino ora all’inizio del cammino, e l’augurio per una società più attenta, più solidale e priva di barriere rappresenta la definitiva “Alta speranza” che emerge tra le pagine di questo appassionante racconto.


condividi o invia questo contenuto:
facebooktwittergoogle_pluspinterestmailfacebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Informazioni aggiuntive

ISBN

978-88-86274-87-6

numero di pagine

176

confezione

brossura, copertina plastificata con alette

dimensioni

17 x 24 cm

formato

cartaceo

estr_alta_speranza


condividi o invia questo contenuto:
facebooktwittergoogle_pluspinterestmailfacebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti registrati che hanno comprato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Go top