Exit

vecchio marchio adeaAdea edizioni è una casa editrice indipendente fondata nel 1992.

Sin dalla sua nascita, la sua linea editoriale è stata caratterizzata dall’intento di pubblicare testi che mirano a riproporre le tradizioni del passato per valorizzarne le conoscenze più antiche e vitali.

Un antico linguaggio ideografico, infatti,  indica, nell’accostamento di tre simboli essenziali, il termine “ADEA” con il significato di “svelare”, “rendere manifesto”, “portare alla luce ciò che è nascosto”. Un concetto forte – e un evidente richiamo a una funzione – a cui ci sarebbe stato difficile non dare seguito.

Tutti gli autori Adea sono insigni studiosi e profondi conoscitori della struttura umana e nei loro testi propongono utili contenuti affinché il lettore possa approfondire la conoscenza di sé e delle dinamiche del mondo e della società in cui vive e opera.

I libri di Adea edizioni, con un linguaggio semplice ed attuale, esplorano l’unicità, il coraggio e la bellezza dell’essere umano, fornendogli strumenti di comprensione e crescita continua. Non si tratta di testi facilmente catalogabili in una specifica categoria, quanto piuttosto di veri e propri strumenti di indagine di tutto l’ambito culturale e filosofico strettamente correlato al campo della formazione umana.

Adea ha consolidato nel tempo una sua storia, segnata dalla passione e dall’affetto dei suoi, sempre più, numerosi lettori. Grazie a loro, ormai da oltre 25 anni,  pubblichiamo libri  che possano permettere a chiunque di accedere ad una maggiore consapevolezza del proprio potenziale e generare così una reale condizione di benessere all’interno della propria vita.

Adea edizioni… libri per persone libere.

biblio

Close
Go top