Exit

Il Gioiello

 6,99 18,00

In questo libro, l’Autore indaga l’origine e la storia della preghiera nelle varie Tradizioni, fino ad arrivare all’essenza stessa dell’atto del pregare: un reale contatto con la parte di sé che anela alla perfezione e, invocando la Perfezione Assoluta, si mette in grado di attraversare il “ponte” altrimenti invalicabile tra l’umano sentire e lo Spirito.

Svuota
COD: N/A Categoria:

Descrizione

La preghiera, insegnata o istintiva, è parte integrante delle tradizioni di ogni popolo e si caratterizza come una delle pratiche comuni a tutte le religioni. I differenti contenuti e le molteplici forme sono da porsi in relazione con la visione antropologica e teologica propria di ogni culto.

Essenzialmente, consiste nel rivolgersi a un’entità trascendente, attraverso la parola o per mezzo di una formulazione mentale.

In ogni caso, la preghiera corrisponde al forte e sincero desiderio di mettersi in contatto con la dimensione del sacro, nella direzione che va dall’individuo verso il divino.

Nel tempo, l’atto del pregare, così istintivo all’origine, ha acquistato in sfumature: ha avuto cioè un’evoluzione “culturale”, acquisendo il colore, la devozione e la passione dei tanti cuori che, nei millenni, l’avevano praticato con verità e sincerità. Così che, per ogni domanda che il cuore di un uomo potesse contenere, si potesse elevare una preghiera speciale.


condividi o invia questo contenuto:
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmailFacebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Informazioni aggiuntive

ISBN

numero di pagine

confezione

dimensioni

formato

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Close
Go top