Exit

Introduzione allo Zen …solo ciò che ho compreso

 0,00 35,00

Svuota
COD: N/A Categoria: Collana:

Descrizione

Questo libro è una lunga lettera da un padre a suo figlio sullo Zen: così Walter Ferrero ci introduce e ci accompagna in un viaggio alla scoperta di questa meravigliosa visione giunta sino a noi dall’Estremo Oriente. 

Allo stesso tempo è un inno alla vita e al futuro: è il sincero e commovente racconto dell’amore incondizionato di un padre per il proprio figlio e la rivelazione del segreto racchiuso nell’atto di donare il senso della propria esistenza.

«Arriva il momento in cui un uomo, un padre, sente di dover lasciare qualcosa di significativo al proprio figlio, una sorta di “trasmissione”, se non proprio una vera e profonda iniziazione.

“Introduzione allo Zen” è il racconto intimo e profondo dell’amore che si rivela attraverso la conoscenza e la realizzazione della propria vita».

L’autore, tramite la descrizione dei principi contenuti nella pratica dello Zen e della loro influenza su ogni aspetto della vita artistica e sociale del Giappone, mostra così al proprio figlio, e idealmente ad ognuno di noi, come sia possibile, in ogni momento, attuare al proprio interno una vera e profonda “trasformazione”: «…Lo Zen rifugge per sua natura da ogni tentativo di definizione logica e razionale, da ogni catalogazione propria del nostro pensiero, non si può semplicemente studiare o spiegare: è qualcosa che ognuno di noi deve sperimentare in maniera diretta, è ciò che amo definire un “sistema rivoluzionario”».


condividi o invia questo contenuto:
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmailFacebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Informazioni aggiuntive

ISBN

numero di pagine

confezione

dimensioni

formato

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Introduzione allo Zen …solo ciò che ho compreso”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Go top