Exit

La fortezza

 6,99 18,00

Svuota
COD: N/A Categoria: Collana:

Descrizione

Abbiamo bisogno di una fortezza dentro di noi. Nel doppio senso di roccaforte inattaccabile e di forza intrinseca. Uno spazio sicuro in cui far crescere una “civiltà”, tenendo fuori la confusione, le identificazioni, le meccaniche di una vita subita e non scelta.

Una fortezza in cui coltivare il meglio di noi, lasciando affiorare a poco a poco la vera natura che ci appartiene. Una roccaforte sicura in cui nutrire la nostra specificità e forgiare una solida consapevolezza. E portare infine, nella vita, la realizzazione di un’umanità compiuta.

Costruire una fortezza non vuol dire però isolarsi dal mondo e rifiutarlo; al contrario, significa immergervisi appieno senza venir “colorati” dall’arcobaleno di richiami e suggestioni in vetrina. Significa poter restare se stessi entrando a pieno titolo nella vita e imparare così a comprenderla, senza identificarsi nei riflessi dei mille specchi che rinforzano l’illusione e l’inganno.

La fortezza è la saldezza del proprio stare nel mondo, diritti in se stessi e sorretti dai princípi più nobili. Un bastione contro l’ignoranza e un ponte gettato verso la vita, per scambiare, per comunicare, per dare rifugio agli altri.

E per rimanere fedeli a se stessi.


condividi o invia questo contenuto:
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmailFacebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Informazioni aggiuntive

ISBN

numero di pagine

confezione

dimensioni

formato

, ,

ISBN e-book

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La fortezza”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Go top