Exit

Yoga Integrale II (parte seconda)

 0,00 35,00

Prima parte del secondo di cinque volumi dedicati alla più straordinaria scienza sacra che l’umanità abbia mai conosciuto, questo libro approfondisce le posizioni (asana) dello Yoga, accompagnando le accurate descrizioni e i passaggi con 180 fotografie.

Svuota
COD: N/A Categoria: Collana:

Descrizione

Questo è il secondo (parte seconda) di cinque volumi dedicati alla più straordinaria scienza sacra che l’umanità abbia mai conosciuto. Un’opera che, vista la complessità dell’argomento, approfondisce lo Yoga a partire dagli aspetti filosofici, per dedicare poi specifiche monografie alla tecnica degli āsana (completati in questa seconda parte), alla strutturazione di intere sādhana, al prāṇāyāma e, infine, allo Yoga in gravidanza.

Si tratta di un lavoro che, per completezza e competenza, si distingue nella produzione editoriale italiana sull’argomento e, probabilmente, anche altrove. Un’opera rivolta a tutti coloro che hanno incontrato lo Yoga e lo praticano con passione e dedizione, ma anche a quelli – curiosi – che ne hanno semplicemente sentito molto parlare.

L’autrice si dedica qui al completamento della descrizione e all’approfondimento minuzioso degli āsana, le posizioni del corpo che costituiscono la base dello Yoga Integrale e, allo stesso tempo, rappresentano l’icona universale di una conoscenza certamente complessa, ma anche straordinariamente utile ai giorni nostri.

In questo volume, che conclude la descrizione degli āsana, si delinea definitivamente la posizione dello Yoga Integrale nella Tradizione yogica, come sintesi e vertice di una triade di conoscenze che trova il fondamento nello Haṭhayoga, l’essenza nel Rājayoga e, infine, la realizzazione nella fusione con il Tantra.

Cuore della pratica è la totale adesione con la vita, nel suo processo dinamico di continua trasformazione, immersa nel segreto del tempo e mossa da quell’energia che la fisica moderna ha a sua volta identificato nel concetto di entropia, continuo mutamento della realtà, dell’ordine dell’universo, già descritto nei Veda e nelle Upaniṣad migliaia di anni fa.

(per una descrizione più particolareggiata, vai qui, nel blog)


condividi o invia questo contenuto:
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmailFacebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Informazioni aggiuntive

ISBN

numero di pagine

confezione

dimensioni

formato

ISBN e-book

Book Trailer

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Close
Go top